Ai nostri tempi i dischi si compravano e – addirittura! – si ascoltavano. Ci si metteva seduti, come quando ci si sieda a tavola avendo fame, tanta fame. Ad ascoltare, per l’appunto.
Oggi i dischi non li compra più nessuno e la musica si consuma.
Quando abbiamo ideato Non Si Vive Una Volta Sola – il concerto – ci siamo chiesti in quanti avrebbero avuto piacere di venire a teatro, ad immergersi in uno spettacolo volutamente lento, volutamente assorto, volutamente tutto da ascoltare.
E poi abbiamo deciso che, dopo decenni e decenni di carriera, non valeva più la pena di curarsi delle mode del momento, degli usi e consumi, e ci siamo affidati alla generosità del pubblico, degli amici che con noi generosi sono sempre stati.
Siamo grati in modo particolare al Cine Teatro Astra di Sassari e alla Botte e il Cilindro che ci ospiteranno, il prossimo 9 di ottobre, per il primo evento musicale da quando il teatro è stato finalmente riaperto.
E doverosamente ringraziamo gli attori Stefano Chessa, Margherita Lavosi e Consuelo Pittalis, per l’amichevole e preziosa partecipazione.
Il concerto, che consisterà in una scelta dalle canzoni scritte e pubblicate negli ultimi due album, privilegiando proprio quelle che – per la natura delle stesse – abbiamo meno occasione di eseguire in pubblico, ha tutt’altro carattere da ogni altra passata esecuzione e, a dire il vero, noi stessi trepidiamo e siamo curiosi di sapere come riuscirà. Ma abbiamo fiducia!
Info e prenotazioni: bigliettibottecilindro@gmail.com