È con Luci del Varietà, lo spettacolo che portiamo in tournée nel 2020, che saremo presenti al 6° Festival Internazionale del Mirto, organizzato da Mirtò Sardegna.
Il titolo dello spettacolo è preso in prestito da un film di Federico Fellini ed Alberto Lattuada, girato nel 1950, che raccontava la storia di una Compagnia di teatranti di provincia, decisamente male in arnese.
Chiunque pratichi il nostro meraviglioso mestiere non può fare a meno di identificarsi, con un misto di tenerezza e compiacimento.
Il concerto comprende naturalmente tutto il repertorio consolidato, spolverato di quella polvere di stelle che si è posata anche sopra i Bertas, la famiglia musicale più longeva della Sardegna, dopo oltre 50 anni di vita artistica e migliaia di viaggi compiuti soprattutto per le province della propria isola, anche se non esclusivamente.
Da Fatalità a A mio padre piaceva Pantani, passando per Badde lontana e Como cheria, prestando particolare attenzione alle novità avanzate con l’ultimo album: Cambia il mondo.