L’appassionato di musica e, della musica, enciclopedia vivente di quanto sia accaduto e – crediamo! – accadrà in Sardegna. Giacomo Serreli, nei secoli dei secoli! E fermiamoci qui…
Saremo suoi ospiti, e ospiti della Fondazione Maria Carta, il prossimo 18 dicembre sul palcoscenico del Teatro Verdi di Sassari, rigorosamente chiuso al pubblico in osservanza delle disposizioni governative per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, per la presentazione dei tre volumi dell’opera Boghes e Sonos, che Giacomo ha curato e si potrà acquistare nelle edicole, in abbinamento editoriale col quotidiano La Nuova Sardegna.
Boghes e Sonos illustra mirabilmente quanto avvenuto in ambito musicale – dal 1960 al 2020 – nella nostra isola: 3 volumi, 1780 pagine, 1751 schede, 300 immagini!
Ovviamente saremo in sua compagnia per fare musica, e con noi, fisicamente presenti o con un contributo video, altri numerosi interpreti della scena musicale isolana.
La serata sarà condotta da Ottavio Nieddu, e messa in onda dalle emittenti televisive Isola TV di Sassari e Tele Sardegna di Nuoro, oltre che in streaming sui siti web e i profili Facebook della Fondazione Maria Carta, de La Nuova Sardegna e del Comune di Bitti: sì, perché sarà anche l’occasione per rilanciare la raccolta fondi a favore della comunità di Bitti, tanto profondamente colpita dalla recente alluvione.
Le trasmissioni, a partire dalle ore 21:00.
Per le sperabili donazioni:
IBAN: IT 84N 01015 85250 000 0000 11498
Intestatario: Comune di Bitti
Causale: Alluvione 2020