Non siete soli! Isolani sempre, isolati mai! La musica scende in pista per i lavoratori di Air Italy. Freemmos – Liberi di restare.
E, questa volta, anche liberi di andare.
Perché, come recita la locandina, chi è isolano non viva la propria condizione come una costrizione, come un macigno che lo relega ai margini.
La Fondazione Maria Carta, col consueto spirito d’iniziativa e la riconosciuta generosità, questa volta sceglie di affiancare i lavoratori di Air Italy, in lotta per la salvaguardia del proprio posto di lavoro e, di riflesso, per il mantenimento d’un servizio essenziale per le produzioni e le comunicazioni della nostra Sardegna, già fortemente penalizzata da una sempre annunciata continuità territoriale che, quando funzioni, lo fa a singhiozzo, con le conseguenze facilmente immaginabili per le libertà essenziali degli abitanti e le sofferenze che si abbattono sulla vita economica della regione.
Sono numerosi gli ospiti – artisti, operatori culturali, protagonisti della vita politica – che hanno accolto l’invito degli organizzatori, e noi con loro. Porteremo naturalmente la nostra musica: qualche canzone estratta da Luci del Varietà, lo spettacolo pensato per la stagione concertistica alle porte.
Aeroporto Costa Smeralda di Olbia, dalle ore 15:00, mercoledì 26 febbraio. Condurrà il giornalista Giacomo Serreli.