Una delle prime produzione della Roy Staff, lanciata all’attacco del mondo intero, è e sempre sarà il videoclip di Fedales!
Ci accomiatavamo dallo splendore della Residenza d’Epoca Regina d’Arborea, dove avevamo girato un intero giorno, per rientrare a casa.
Abbiamo concepito Luci del Varietà volendo raccontare gli sconfitti, i piccoli e – fra i piccolissimi – i minuscoli artisti.
Il videoclip di Paska doveva essere fatto di montagna, d’alberi, di solitudini. Con, nell’aria tersa, l’inverno a schioccare la frusta.
Ci stavamo inoltrando nel pieno dell’autunno, la sera era silenziosa, calma, tiepida, e dal cielo velato pioveva una luce magnifica.
Il 26 settembre 2018 ci trovammo catapultati sul set del nostro primo videoclip, nell’incantesimo buono di A mio padre piaceva Pantani.
Lo spettacolo si intitolava Le canzoni d’amore di Giorgio Gaber e non venne rappresentato che con l’estate, la sera del 21 giugno.
Il cd Bertas uscì nel 2006, distribuito col quotidiano La Nuova Sardegna, ma fu registrato nell’autunno del 2005, in prevalenza.