Sa Domo De Su Re è stata concepita la notte del 29 settembre 2019, una notte chiara punteggiata di stelle. Ma non proprio.
Sembrerà a molti di averla già ascoltata, così come di aver letto in passato, un passato recente, le parole con le quali abbiamo iniziato a presentarla, e c’è del vero. Ma non proprio.
Con queste parole introducevamo infatti la pubblicazione di Santu Antine. A quest’ultima, Sa Domo De Su Re è unita come lo possono due sorelle gemelle, con la non lieve differenza che arriva a distanza di circa due anni dalla precedente!
Di Santu Antine conserva – intatto – l’impianto vocale, ma ogni altro aspetto musicale si deve all’iniziativa, alla capacità ed alla visione di Alberto Atzori, che si è proposto per rivisitarla, secondo la sensibilità che siamo felici di riconoscergli.
A lui dobbiamo gratitudine, e affetto. Come se ne deve a un giovane amico che ti entra in casa, in punta di piedi, e dopo un po’ non sapresti dire da quanto tempo stia con te, accanto a te, a giocare e fare musica con te.
Caro Alberto, benvenuto.
Crediti:
Missaggio e Mastering di Riccardo Carioti, One Eyed Jack Studio, Trieste
Voci registrate e missate da Marco Piras e Mario Chessa nei Bertas Novantatré Studios, Sassari
Armonizzazioni Vocali: Mario Chessa e Marco Piras
Programmazione: Alberto Atzori
Voci: Mario Chessa, Enzo Paba, Franco Castia, Giuseppe Gadau, Maria Rosaria Soro, Enrica Virdis
Progetto grafico di Elisabetta Porcu – Edigraph Comunicazione Visiva
Prodotto da Bertas (2023)