Un giorno ricevemmo un messaggio da Alberto Atzori, giovane musicista sassarese col quale si può dire ci conoscessimo appena.
Abbiamo concepito la canzone Santu Antine nell’incantesimo d’una notte chiarissima e fredda punteggiata di stelle, il 29 settembre 2019.
Qualcuno dei Bertas non è esattamente di Sassari. Per quanto a Sassari abbia trascorso l’intera esistenza, rimane un accudiddu.
Con noi, saranno tanti a rammentare HAL 9000, il computer della nave spaziale Discovery nel film 2001: Odissea nello spazio.
Como cheria è una canzone che ha attraversato le generazioni della nostra Sardegna sfuggendo al controllo di chi l’ha scritta.
Luci del varietà è il titolo d’un film del 1950 che Federico Fellini ed Alberto Lattuada produssero e diressero, con scarso successo.
Ci sono storie che sembrano esser nate dall’immaginazione d’un librettista, a misura di melodramma; di quelle che danno il capogiro.
C’era una volta una fiaba: Maria d’oro, Maria di catrame. Immaginata in tempi lontani, quando i bambini ancora credevano alle fiabe.
Il 14 febbraio 2004 moriva Marco Pantani, tragicamente. Non vogliamo celebrarne l’ingenua immaginetta, il santino, per non fare torto all’uomo.